INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

art. 13 del Regolamento UE 2016/679

Il Regolamento Europeo UE 2016/679 stabilisce norme relative alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e alla libera circolazione di tali dati. In osservanza al principio di trasparenza (art. 5), la Instalmec S.r.l., in qualità di titolare del trattamento, Le fornisce le seguenti informazioni ai sensi dell’art. 13 del Regolamento:

Dati di contatto del titolare del trattamento

Instalmec S.r.l. a socio unico
Via Arturo Malignani, 1 – 33058 San Giorgio di Nogaro (UD)
Tel. 0431 626311 – Fax 0431 626300
P.Iva 01727860304
Email: info@instalmec.it

Modalità di trattamento

I dati personali da Lei forniti (anagrafici, di contatto, bancari e fiscali) saranno trattati, con mezzi cartacei, telematici e informatici, nel rispetto delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali e con misure tecniche e organizzative adeguate che ne garantiscano la relativa integrità, riservatezza e disponibilità.

Finalità del trattamento e base giuridica

I suoi dati personali saranno trattati per le seguenti finalità:

  • 1) dati del cliente: rispondere alle richieste di informazioni, preventivi e gestire gli ordini;
  • 2) dati del fornitore: richiedere informazioni, preventivi, emettere ordini di acquisto, gestire contratti di subappalto;
  • 3) adempiere ai conseguenti obblighi fiscali, contabili e amministrativi;
  • 4) adempiere a obblighi previsti dalla legge, da regolamenti comunitari o da provvedimenti dell’autorità giudiziaria;
  • 5) esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria.

La base giuridica per le finalità di cui al punto 1), 2) è l’esecuzione del contratto di cui l’interessato è parte o di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato. La comunicazione dei dati per le finalità su indicate è un requisito necessario per la conclusione di un contratto, il mancato conferimento degli stessi comporterà l’impossibilità per la scrivente di rispondere alle Sue richieste ed offrire i ns. servizi

La base giuridica delle finalità di cui al punto 3) e 4) è l’adempimento di un obbligo legale.

La base giuridica per le finalità di cui al punto 5) è il legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato.

Categorie di destinatari

I suoi dati saranno trattati dagli autorizzati al trattamento e comunicati alle seguenti categorie di destinatari:

  • istituti di credito per la gestione di incassi e pagamenti, società di recupero crediti;
  • professionisti, consulenti, fornitori (es. provider posta elettronica, amministratori di sistema, gestori del sito web);
  • autorità competenti per adempimenti di obblighi di legge.

Per conoscere l’elenco dei responsabili del trattamento può rivolgersi ai recapiti sopra indicati.

Trasferimenti a un paese terzo / organizzazione internazionale

I suoi dati non saranno comunicati a paesi terzi / organizzazioni internazionali, se non nei casi specificamente previsti dal diritto nazionale o dell’Unione europea.

Conservazione dei dati

I Suoi dati personali saranno conservati per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti. Di seguito riportiamo i tempi di conservazione in relazione alle differenti finalità sopra elencate:

  • I dati di cui ai punti 1), 2) e 3) saranno conservati per la durata dei rapporti contrattuali instaurati ed anche successivamente per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge legati a necessità fiscali, contabili e amministrative.
  • I dati di cui al punto 4) e 5) saranno conservati per il periodo di tempo determinato dall’obbligo di legge o ragionevolmente necessario a far valere o difendere un diritto in base alle normative italiane ed europee.

Diritti dell’interessato

In qualità di interessato, potrà esercitare i suoi diritti (artt. 15-22 del Regolamento Europeo UE 2016/679) in ogni momento inviando una comunicazione ai recapiti di contatto sopra indicati.

In particolare, Lei avrà il diritto di chiedere:

  • l’accesso ai dati personali;
  • la loro rettifica;
  • la cancellazione;
  • la limitazione del loro trattamento
  • il diritto di opporsi al loro trattamento;
  • il diritto alla portabilità dei dati, ossia il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali da Lei forniti. Tale diritto è esercitabile nel caso in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto ed effettuato con mezzi automatizzati.

Reclamo all’autorità di controllo

Ricorrendone i presupposti, lei ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati quale autorità di controllo. Per conoscere le modalità di reclamo può visitare il seguente link: http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home.

Processo decisionale automatizzato

Il titolare del trattamento non utilizza processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione.